Workshop in 2 incontri settimanali
Condotto da Mariagiovanna Rosati Hansen
Giovedì 30/11 e giovedì 7/12 2023
Ore 17,30 – 20,30
In presenza presso la sede Andar con Sé di Amelia (TR)
Questo workshop ti farà comprendere come ascoltare e farsi ascoltare in maniera efficace. Attraverso il fare teatro e ricorrendo all’improvvisazione teatrale. Comunicando attraverso lo stare insieme a chi ti è di fronte, piuttosto che percepirlo come appartenente ad una sponda opposta.
Abbiamo sempre bisogno dell’altro perché siamo fragili ed è proprio la nostra fragilità che ci porta a cercare il legame. Siamo sempre e continuamente legati all’altro, dunque la relazione è fondamento dell’esistenza e “fare teatro” ci può educare a relazionaci e comunicare meglio, rispettando ed amando meglio noi stessi e gli altri.
Sarà comunque un modo leggero e divertente per accostarsi al tema dell’Ascolto e praticare il “ben-d’essere”.
Anche con soli 2 incontri potrai già avvertire dei benefici effetti in te, soprattutto se avrai già frequentato il corso esperienziale “Apprendere l’Arte di saper(si) Ascoltare”
L’arte dell’Ascolto, per la sua enorme importanza, dovrebbe essere la più insegnata e praticata fin da piccoli. E invece è la più trascurata, persino nei percorsi dedicati alla crescita personale e al benessere interiore. Per fare teatro, inoltre, risulta indispensabile: perché in palcoscenico bisogna comunicare ascoltandosi continuamente ed usare l’attenzione per essere totalmente nel momento presente, totalmente con l’altro.
DESTINATARI
Gruppo da un minimo di 4 a un massimo di 16 partecipanti adulti (over 18 anni).
Particolarmente utile per tutti coloro che svolgono “mestieri” e professioni in cui l’abilità di ascolto sia fondamentale: genitori, coppie, insegnanti, terapeuti, operatori sanitari, attori, promotori e venditori, persone che lavorano in equipe o con gruppi, ecc.
COSTI e ISCRIZIONE
PER I 2 WORKSHOP € 50,00 (+ 4% Inps)
Iscrizioni entro il 22 novembre 2023
Per partecipare ed iscrivervi, contattateci via mail all’indirizzo contatti@andarconse.it o telefonicamente (dal lunedì al giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00), o via Whatsapp, al numero 353 4308789