Andar
con Sé

Sei capace di dialogare con te stesso, con te stessa, in modo intimo e amichevole, in modo da non lasciarti solo o sola proprio nei momenti difficili?

Riesci ad ascoltarti senza giudicarti?

Sai distinguere ciò che ti accende da ciò che ti scoraggia o è puro condizionamento?

Riesci a creare azioni e relazioni efficaci, coerenti con la tua autenticità?

Puoi vedere che il tuo bene e quello di chi ti circonda vanno di pari passo?
Se alla maggior parte di queste domande stai rispondendo “Sì”, sei sulla via della “intelligenza esistenziale”. Allora, per favore, aiuta più che puoi chi non ce la sta facendo e, se vuoi, vieni a collaborare con Andar con Sé.
Se stai prevalentemente rispondendo “No” o “Nì”, c’è molto che puoi fare fin d’ora per trasformare le risposte “No-Nì” in risposte “Sì”. In realtà c’è un solo modo: IL TUO MODO. Si tratta di cercarlo, trovarlo e praticarlo.

A questo punto, si sente spesso dire:
Sì, ma come faccio?

Il progetto Andar con Sé è nato proprio per accompagnarti ed assisterti in questo. Nella maggior parte dei casi, senza bisogno di rivoluzionare completamente la tua esistenza. Piuttosto sollecitandoti ad iniziare con piccole e significative modificazioni del tuo “star con te” nella vita: i grandi sommovimenti arriveranno, eventualmente, di conseguenza.

Ti possiamo aiutare a partire dal Counseling, quando hai un problema specifico che non riesci ad affrontare da solo, quando attraversi un momento di crisi o difficoltà, oppure quando semplicemente vuoi migliorare la relazione con te o con altri.

Ti possiamo aiutare attraverso l’Art-Counseling e l’Arte-per-il-Counseling, quando la via della creatività e dell’auto-espressione, oppure la via del contatto con l’Arte per conoscerti meglio, risultino appropriate per te.

Ti aiutiamo a partire dalla Mindfulness, la via della Consapevolezza e della Presenza Mentale, quella pratica che ti consente di esplorare la connessione mente-corpo, ti rende abile nel coltivare chiarezza, intuizione e comprensione equanime, mobilitando le tue risorse interiori per far fronte agli eventi, evolvere e guarire.

Possiamo anche sostenere il tuo percorso attraverso il Channelling: una forma di canalizzazione spirituale preziosa quando senti il bisogno di aprirti a questa dimensione per ascoltare e accogliere meglio ciò che l’anima ti dice e intuire dove stia andando.

Infine, ci siamo aperti a collaborazioni esterne con ricercatori-testimoni dell’andar-con-Sé.

Facciamo tutto questo proponendo cicli di incontri individuali e/o laboratori-seminari di gruppo a tema, sia in presenza (presso lo studio di Roma o la sede di Amelia-TR), sia on-line sulle principali piattaforme digitali. Elaboriamo con te percorsi personalizzati che contemplino uno o più degli strumenti sopra elencati, per essere il più possibile vicini alle tue esigenze.
percorsi