Il Counseling di Andar con Sé
alberi

Centrale, nel Counseling di Andar con Sé, è l’attenzione volta ad accrescere in te le capacità di ascolto e auto-ascolto, di consapevolezza ed auto-consapevolezza (Mindfulness e Self-Mindfulness), di creatività e ricorso all’auto-espressione, mentre vieni accompagnato nell’esperienza di un problem-solving efficace e personalizzato.

In realtà sono convinta che solo aprendoti il più possibile al Te-tutto-intero-e-integrato (corpo, sensazioni, emozioni, pensieri, bisogni, desideri) ogni volta che esperisci qualcosa, tu possa sentire la vita scorrerti davvero nelle vene.

Come avrai capito, Andar con Sé dedica a tutto ciò dei percorsi specifici svincolati dai classici obiettivi del Counseling. Tuttavia, ripropone al suo interno alcuni elementi fondamentali di tali percorsi, anche se in versione limitata e basica: quel tanto che basti a sollecitarti ad un colloquio interiore più vasto. Quel tanto che basti a lasciarti in dote, alla fine di un ciclo di Counseling, il buon sapore di un cibo per l’interiorità con cui nutrire anche altre aree ed altre stagioni della tua vita.

Il mio Counseling, pur essendosi formato in una scuola relazionale ad approccio integrato e quindi in grado di servirsi di diversi strumenti, nel tempo ha privilegiato l’indirizzo rogersiano, la Gestalt e la Mindfulness.

Andar con Sé propone Counseling individuale e di gruppo, con sedute in presenza presso lo studio di Roma o la sede di Amelia (TR), oppure ON LINE su piattaforme SKYPE, MEET o ZOOM.

E’ destinato a giovani, adulti e “giovani-anziani”.

IL PRIMO INCONTRO È SEMPRE GRATUITO.

___________

Approfondisci in quest’ordine: